A settembre puoi trovare il Sole tra le Isole della Grecia Ionica

15. 09. 14
posted by: Redazione
Visite: 1278

Vacanze Vela Grecia organizza crociere in barca a vela con skipper italiani tra le isole della Grecia Ionica.

Sono ancora disponibili posti per le crociere di Settembre. Se questa fine estate ti è sembrata un po' autunnale, puoi trovare il sole tra le isole della Grecia!

E' possibile scegliere tra due itinerari:

La Dolce Grecia (itinerario Nord) un itinerario che partendo dalla marina di Messolonghi (Golfo di Patrasso) toccherà le più belle insenature dell' isola di Itaca: Kastos, Kalamos, Meganissi,e tante altre isole minori.
Ormeggi in baie dove si affacciano caratteristici paesi colorati, cene in taverne seduti in riva al mare ballando al suono del sirtaki, bagni in baie dalle acque cristalline e tramonti infuocati.
Questo itinerario unisce la bellezza del navigare a vela alla scoperta di posti in cui è facile ritrovare l'armonia, sentirsi in equilibrio con il mare, il cielo, la terra e la loro gente.

La Selvaggia Grecia (itinerario Sud) un itinerario che, partendo dalla marina di Messolonghi (Golfo di Patrasso), percorrerà luoghi incontaminati come l'arcipelago delle Dragonere, la costa est di Itaca, la stupenda costa NW di Zante, il sud della dolce isola di Cefalonia.
Un percorso lungo il quale daremo fonda in alcune delle più belle baie del mediterraneo. Durante il giorno potremo nuotare in acque ancora incontaminate dove la presenza dell'uomo è assolutamente rarefatta, la sera restare rilassati in pozzetto ad ammirare il manto di stelle sopra di noi, mentre sotto di noi, ad ogni movimento, il mare si illuminerà per la presenza del plancton.

L'imbarcazione a vela è una Grand Soleil 46 da 14mt con tre cabine e due bagni, ed è ideale per una vacanza di gruppo dove gli ospiti possono godere di ampi spazi sia sopra che sotto coperta.

L'imbarco avviene sempre dopo le ore 18 del Sabato, lo sbarco entro le 12 del Sabato successivo.
Il porto di imbarco, per entrambi gli itinerari, è quello di Marina di Messolonghi - Golfo di Patrasso - Grecia.

Sul sito www.vacanzevelagrecia.com è possibile trovare tutte le informazioni su date e costi.